domenica 28 maggio 2017

UN NEGOZIO DI FIORI DEL CENTRO STORICO FESTEGGIA 20 ANNI



Un negozio di fiori e piante specializzato in varietà artificiali ed in plastica. In via Santa Gemma Galgani, 5 ce ne sono davvero di tutti i tipi. E fra le più svariate tonalità colorate.
Tanti sono i ricordi della proprietaria Marina Giovani vissuti in questo negozio che ha compiuto i vent’anni dalla sua gestione, <<Giovani Marina Fiori e Piante aggiunge la sua esperienza ventennale a quella di ventotto anni del vecchio negozio “Tuttoplastic M. Attriti” di cui ancora è presente la storica insegna in lettere bianche su sfondo nero. Ricordo come fosse ieri quando decisi di aprire qui a fine aprile del 1997 dopo un’avviata esperienza di quindici anni a Lucca di fioraia. Ho cercato sin da subito di puntare su una tipologia di vendite particolari come i fiori artificiali in plastica che insieme ai casalinghi che io poi non ho continuato, qua erano già di casa. Ho sempre creduto in questo tipo di prodotto di taglio medio-alto da far avere ai clienti, fornendolo loro nelle forme più diverse. Curo anche piante da appartamento e fiori freschi, dalle ortensie più colorate ai gerani dal profumo intenso fino alle rose più diversificate o alle orchidee più rigogliose. Cerco di soddisfare sempre ciascun cliente nelle proprie richieste ed aver raggiunto questa durata è sicuramente un traguardo gratificante ed importante>>.

Aggiunge ancora Marina Giovani, <<La via ha molte potenzialità, è un crocevia per la città. Ci sono tanti turisti e specie nei periodi degli eventi dentro le Mura la gente ama passare e fermarsi per comprare i miei fiori. Tanti rimangono incantati e soddisfatti davanti alla mia vetrina che allestisco periodicamente durante il corso dell’anno. E' stato bello allestirla per il festoso e variopinto clima della festa dei fiori di Santa Zita. Ho preparato la vetrina a tema “La classica con più gusto” per la rassegna Lucca Classica Music Festival dal 4 al 7 maggio. Ho intenzione di utilizzare, anche nella traduzione italiana, l’immortale canzone “La Vie en Rose” di Édith Piaf. Si possono notare anche tra i fiori piccoli vinili che mi serviranno per completare l’ambientazione. Svolgo questo lavoro con grande passione ed impegno costante e cercherò di farlo ancora nello stesso modo in futuro>>.


Nessun commento:

Posta un commento